Tempa Rossa, anticipato stop alle attivita' del centro olio Total

ATTUALITÀ  |  POTENZA (PZ)  -  mercoledì 24 marzo 2021 - 16:59

Il provvedimento e' stato emesso a seguito degli eventi anomali degli ultimi giorni e successivi alle riunioni del 3 e 5 marzo scorsi tra la Regione e la compagnia petrolifera

di Alessandro Boccia
Tempa Rossa, anticipato stop alle attivita

La Regione Basilicata, con un provvedimento di diffida notificato oggi alla Total, ha disposto la sospensione immediata dell'attivita' del Centro Olio Tempa Rossa Corleto Perticara, richiedendo alla societa' l'anticipazione della fermata
generale programmata per il prossimo mese di aprile. Il provvedimento e' stato emesso a seguito degli eventi anomali degli ultimi giorni e successivi alle riunioni del 3 e 5 marzo scorsi tra la Regione e la compagnia petrolifera. Intanto, la società fa sapere di aver provveduto all’interruzione dell’emungimento da tutti i pozzi della concessione per l’esecuzione di una manutenzione straordinaria ancor prima della ricezione della diffida da parte della Regione. La manutenzione straordinaria è finalizzata alla verifica di alcuni posizionatori installati sulle valvole di processo del Centro Olio per l’eventuale sostituzione degli stessi.

indietro

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.